Accademia 2017

Oltre 200 atleti della Società Federale di Ginnastica di Stabio hanno animato sabato 3 giugno presso la palestra delle scuole medie di Stabio l’annuale accademia. Per il secondo anno consecutivo durante il pomeriggio ha avuto luogo il torneo “interno” della sezione pallavolo, che si è svolto a lato della palestra. Malgrado il caldo le pallavoliste ed i rispettivi genitori hanno giocato fino al tardo pomeriggio con passione e divertimento.

Dalle 17.00 all’interno della palestra 15 gruppi si sono susseguiti per accompagnare il folto pubblico in un mondo di Eroi. Questo infatti era il tema dell’accademia che chiude la stagione sportiva, salvo i gruppi di attrezzistica che si esibiranno domenica 11 giugno ai campionati ticinesi di sezione ad Ascona. Musiche accattivanti, colori, tanti sorrisi e passione hanno coinvolto un folto pubblico entusiasta e molto partecipe.

Ringraziamenti vanno ai gruppi ospiti della SFG Mendrisio (gruppo 35+), del Gym Elite Mendrisiotto (settore femminile), ed ai musicisti della band Crazy Stools che hanno animato con la loro energia e le loro melodie la serata.

Infatti come gli anni scorsi al termine dell’accademia il pubblico ha potuto approfittare del bel tempo per fermarsi nel piazzale delle scuole medie per cenare. La SFG di Stabio già a partire dal 2008 promuove azioni di sensibilizzazione durante i propri eventi legati al rispetto dell’ambiente. A partire da quest’anno, unitamente al programma Cool&Clean promosso da Swissolimpic, è stato introdotto il bicchiere multiuso personalizzato SFG che permette di ridurre sostanzialmente i rifiuti dovuti ai bicchieri durante gli eventi.

In serata c’è stata l’estrazione della riffa, i numeri estratti sono: 1° numero 409 verde, 2° numero 315 verde, 3° numero 314 bianco, 4° numero 56 verde, 5° numero 134 bianco, 6° numero 185 bianco, 7° numero 99 verde.

Rinnoviamo i ringraziamenti di cuore a tutte/i le/i ginnaste/i, a tutti gli sponsor, ai cuochi, agli amici ed a tutte le persone che ogni anno, con impegno, partecipano e ci aiutano alla bella riuscita di ogni manifestazione.

Accademia 2016