GEM-Gym Elite Mendrisiotto:

La GEM, Ginnastica Élite Mendrisiotto  muove i primi passi nel 2014 da un’idea di collaborazione tra la società Federale di Ginnastica Morbio e la SFG di Chiasso. Quest’ultima ha invitato la SFG Morbio a unire gli sforzi per migliorare qualitativamente lo sport ginnico d’élite. In questa disciplina ambedue le società vantano una grande esperienza nel settore e un bagaglio tecnico notevole, i loro sforzi hanno permesso a diverse ginnaste di gareggiare ai massimi livelli sia nazionali che internazionali e proprio per questo una collaborazione non poteva che migliorare ulteriormente questo aspetto come pure ottimizzare il lato finanziario.
Da questa fruttuosa collaborazione è nata la volontà di promuovere lo sport d’élite nel mendrisiotto, consapevoli delle difficoltà che si sarebbero incontrate si è deciso di contattare tutte le società di ginnastica della regione per proporre il progetto Regionale. All’invito hanno risposto la SFG Balerna, la SFG Mendrisio, e la SFG Stabio che con Morbio e Chiasso rappresentano il mondo ginnico del Mendrisiotto. L’unione fa la forza e le cinque società di ginnastica del mendrisiotto ci credono e lo stanno dimostrando.

La Gem propone i seguenti corsi:
  • Settore Femminile per bambine da 4 anni. Allenamenti previsti nella nuova palestra SportAcademy di Genestrerio.
  • Settore Maschile per bambini da 6 anni. Allenamenti previsti nella nuova palestra SportAcademy di Genestrerio. Inizio: agosto (data secondo indicazioni monitore).

Monitori responsabili per il settore femminile Cereghetti Flavio -Tel. 076 386 16 03 per il settore maschile Castelletti Fulvio -Tel. 076 322 08 42.

Tassa: secondo indicazioni resp. tecnico (iscrizione alla SFG Stabio)