Rassegna stampa:

EVOLIZIONE ALL’ACCADEMIA SFG STABIO

“Evoluzione” era il titolo dell’Accademia della SFG Stabio organizzata sabato 3 giugno presso la palestra dele scuole medie. Evento che ha chiuso la stagione 2022-2023. Tante persone, tanto colore, musica e spettacolo hanno contraddistinto questa edizione. La meteo è stata clemente ed ha permesso il tradizionale torneo sociale del settore pallavolo che si è svolto all’aperto nel pomeriggio. Alle 17.00 sono iniziate le produzioni all’interno della palestra. In totale 16 gruppi si sono susseguiti emozionando il folto pubblico presente in ogni posto disponibile. Gruppi della SFG Stabio dei vari settori (giovani, adulti e attrezzistica) e gruppi ospiti magistralmente presentati dallo speaker Paolo Milani che si ringrazia per il supporto. Si ringraziano anche i gruppi ospiti quali Alunne/i e Attive/i di Mendrisio (composti anche da ginnaste/i della SFG Stabio), Twirling Bellinzona, la Gym Elite Mendrisiotto e la GymAcro Ticino che hanno dato ulteriore colore allo spettacolo.

E come da tradizione, dopo il finale dell’accademia, le oltre 500 persone presenti hanno potuto approfittare della grigliata preparata dal team cucina della SFG Stabio. Situazione non semplice da gestire, considerando le incognite della meteo che non garantiva la stabilità e lo svolgersi della cena all’aperto, e rispettivamente l’afflusso delle persone in poco tempo finito l’accademia all’interno. Ma il tutto è andato bene, e la serata si è svolta e conclusa in tranquillità.

Si ringraziano di cuore tutti i presenti, e tutti i collaboratori della SFG Stabio che permettono lo svolgersi di questo evento. Dal team attrezzi in palestra che ha ottimizzato i tempi del cambio attrezzature, il comitato che ha lavorato ognuno nel proprio ruolo, i monitori, il team cucina e buvette, e tutte le persone che hanno contributo alla riuscita della manifestazione.

La SFG Stabio augura un’ottima fine di stagione hai gruppi ancora impegnati con competizioni, un’ottima estate ed un arrivederci alla prossima occasione!

04.06.2023