Rassegna stampa:

Coppa Ticino 2022

Sabato 22 ottobre nella tripla palestra delle scuole SPAI di Biasca, si è svolta, a distanza di una settimana della gara a squadre, la Coppa Ticino individuale, per le categorie inferiori di ginnastica attrezzistica. La compagine di Stabio era presente a questo importante evento con numerose ginnaste e ginnasti.

Di seguito i commenti e i relativi risultati

Cat 1 Femminile; presenti 2 ginnaste  Fabiola Frigerio e Matilde Medici, per le piccole della nostra società, l’obiettivo era far bene e migliorare quanto fatto nella gara precedente. Per quanto riguarda Fabiola obiettivo centrato con un ottimo punteggio totale di 34.800, purtroppo per la piccola Matilde una brutta caduta alla sbarra, le ha procurato una doppia fattura al radio, per fortuna non troppo scomposta, ti auguriamo cara Mati di riprenderti velocemente e di rivederti in palestra.

Cat 2 femminile; Presenti 3 ginnaste Elena Codoni, Diana Ghezzi e Lia Rossi, si sottolinea in particolare l’ottima gara per la nostra piccola Elena che conferma il suo stato di forma e l’impegno profuso in palestra durante gli allenamenti, ottimo 8° posto su 76 partecipanti.

Cat 3 femminile; presenti 3 ginnaste, Camilla Durini, Valentina Buscagin, Chiara Stella Piddini e Nicole Meroni. Obiettivi diversi tra loro; Camilla, Valentina e Chiara il superamento del test, che è stato ottenuto con la concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi. Per Nicole, l’obiettivo era di migliorarsi in quanto il test era già stato superato nelle gare precedenti. Un errore al salto ha compromesso la classifica finale che ha però mostrato un ottimo livello negli altri attrezzi.

Cat 4 femminile; Presenti 3 ginnaste; Alice Currenti, Emma Cereda e Iana Gerosa. Alice, già in possesso del test ha portato a termine un’ottima gara, da migliorare è il suo attrezzo più ostico il salto, ottimo risultato ottenuto al suolo con un 9.4. Emma e Iana hanno invece raggiunto il loro obiettivo di superare il difficile test 4.

Cat 1 Maschile; Presente solo Matteo Dell’uomini, gara pulita la sua e un ottimo 8 posto, netto il miglioramento di esecuzione degli esercizi mostrato dall’ultima gara.

Cat 2 Maschile; Anche in questa categoria un solo ginnasta Federico Currenti, ottima la sua prestazione che ha ottenuto il 4 posto, distante dal podio per solo 2 decimi, forza Federico maggiore concentrazione in palestra e i risultati arriveranno anche per te.

Ct 4 maschile: Presenti Marzio Milani e Massimo Caneva. Vorrei spendere 2 parole in più per questi ginnasti, partendo da Massimo, il ragazzo ha raggiunto livelli ottimi in poco tempo e questo in solo 2 anni che ha iniziato questo difficilissimo sport. Costanza, caparbietà e voglia di migliorare, gli hanno permesso di arrivare a svolgere esercizi impegnativi un errore alla parallela, gli ha impedito di concludere la terzo posto, ma che gli ha comunque permesso di superare il test, dietro ad un ottimo Marzio che alla sbarra ha ottenuto il risultato di 9.70!! Secondo posto e medaglia d’argento.

Concludendo, un bravo a tutte e a tutti i ginnasti che erano presenti a questo importante appuntamento. Vorrei ringraziare tutti i monitori che in questo ultimo mese si sono impegnati per preparare al meglio i ragazzi negli ultimi 2 appuntamenti di questo mese, siete la forza della nostra società che con il vostro volontariato e la passione che vi contraddistingue portate avanti uno sport che sa dare molte emozioni.

GRAZIE DI CUORE

GB

I nostri Partners

Back to Top